Salta al contenuto principale

AZIENDA/AMBIENTE

NEL RISPETTO DEL NOSTRO FUTURO

Luna Abrasivi considera prioritario l’obiettivo di produrre in modo compatibile con la tutela dell’Ambiente, in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. I nostri clienti potranno così utilizzare prodotti eco-friendly con maggior tutela per la salute dei lavoratori e ridotti costi di smaltimento.

Ci prendiamo cura dell'ambiente con soluzioni a basso impatto e investimenti in
energia rinnovabile.

L’installazione di un potente impianto fotovoltaico permetterà di ridurre gli impatti ambientali attraverso la produzione di energia solare ed abbattere i costi di energia.

L’impianto occupa un’area di 4000 mq nello stabilimento di produzione in Italia, e produrrà circa 600.000 chilowattora, con un risparmio annuale di circa oltre 100 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) e 500 tonnellate di C02 con un enorme vantaggio economico per l’azienda e per l’ambiente.

L’unità produttiva è inoltre dotata di un impianto di biofiltrazione che, attraverso l’attività di ossidazione degli inquinanti mediante l’attività di ceppi batterici opportunamente selezionati in grado di metabolizzare composti inorganici e organici presenti nel flusso gassoso, consente di ottenere eccellenti risultati nel trattamento delle emissioni.